Presentazione
myarp@® è un servizio di consulenza professionale volto ad aiutare gli operatori del mercato finanziario ed i professionisti legali e fiscali a soddisfare le richieste dei propri clienti sui temi della protezione e del trasferimento del patrimonio familiare ed aziendale.
Grazie al servizio di consulenza myarp@® il cliente non dovrà più rivolgersi a diversi professionisti e coordinare in autonomia le varie informazioni ma sarà supportato da esperti nella consulenza patrimoniale, assicurativa, finanziaria e legale all'interno di un'unica soluzione: il dossier myarp@®.
Guarda le cinque fasi del servizio myarp@®
Gli attori del progetto patrimoniale integrato:
CLIENTE che disporrà di un dossier di analisi integrato su diversi aspetti legali, fiscali e finanziari
CONSULENTE FINANZIARIO utilizzato per fornire le soluzioni più adeguate nell’ambito delle analisi di pianificazione finanziaria, assicurativa e previdenziale, supporterà il cliente sia nell’identificazione delle società sia nella sottoscrizione degli strumenti più opportuni per realizzare una corretta pianificazione finanziaria e patrimoniale, quali:
- Società Fiduciaria per attivare il contratto fiduciario volto alla amministrazione dei beni per conto terzi;
- Trust Company per la gestione del trust;
- Società di Art advisory per la gestione dei beni di lusso;
- Società di private equity per l’esecuzione di operazioni societarie straordinarie;
- Società di Leasing per l’acquisto degli immobili aziendali;
- Strumenti di private insurance;
- Ribilanciamento del portafoglio titoli con sottoscrizione e/o switch verso strumenti per la trasmissione del patrimonio efficienti dal punto di vista fiscale;
- Compravendita e gestione di beni rifugio quali oro e diamanti;
- Prestito Ipotecario Vitalizio per la liquidabilità degli immobili;
- Finanziamento per la liquidazione dei legittimari non assegnatari nell’operazione del patto di famiglia;
- ecc.
AGENTE ASSICURATIVO impiegato nella prevenzione della rischiosità e per la tutela familiare ed aziendale supporterà il cliente nella sottoscrizione di specifici strumenti orientati alla prevenzione della rischiosità personale ed alla tutela patrimoniale familiare ed aziendale, quali:
- Polizze assicurative vita a tutela della pianificazione finanziaria;
- Fondi pensione per la previdenza integrativa;
- Polizze assicurative danni per la protezione del patrimonio immobiliare;
- Polizze assicurative danni quali: infortuni e malattia per la tutela del capitale umano;
- Polizze assicurative per la tutela delle donazioni immobiliari;
- ecc.
AGENTE IMMOBILIARE coinvolto nella consulenza legata alla gestione degli immobili
AVVOCATO coinvolto nella consulenza legale familiare ed aziendale supporterà il cliente nelle attività legali, quali:
- la gestione della suddivisione ereditaria;
- la predisposizione delle clausole da inserire nel patto di famiglia;
- la redazione del contratto di convivenza;
- la redazione delle regole contrattuali richieste per la gestione del Trust;
- la predisposizione di eventuali azioni giudiziarie a tutela dei diritti successori;
- la redazione delle clausole contrattuali per la gestione del patrimonio immobiliare, quali: contratto rent to buy, . .;
- redazione del contratto per l’assegnazione degli immobili in comodato d’uso;
- ecc.
COMMERCIALISTA coinvolto sia nell'attività di consulenza amministrativa, gestionale e fiscale aziendale sia nella definizione, organizzazione e realizzazione operativa delle eventuali operazioni societarie straordinarie supporterà il cliente nelle attività fiscali, quali:
- l’esecuzione di operazioni volte a riorganizzare la struttura patrimoniale della società anche per ottenere eventuali benefici fiscali;
- la progettazione e l’esecuzione delle operazioni societarie straordinarie, quali ad esempio: vendita, acquisizione, fusione e scissione societaria;
- la progettazione e la creazione di holding di famiglia;
- l’aggiornamento dello statuto societario;
- la progettazione e/o revisione dei patti parasociali;
- ecc.
NOTAIO supporterà il cliente nella redazione ed esecuzione dei vari atti pubblici identificati nel dossier di analisi ed eventualmente progettati e revisionati in modo specifico dall’Avvocato e/o dal Commercialista, quali:
- Cessione e/o donazione di beni patrimoniali;
- Vincolo di destinazione per le persone meritevoli di tutela;
- Fondo speciale con mandato di fiducia per la protezione dei disabili;
- Fondo Patrimoniale per tutelare i bisogni della famiglia;
- Patto di famiglia per garantire la continuità aziendale;
- Trust per la protezione di beni o diritti destinati ad uno scopo;
- ecc.
KLEROS con il ruolo di coordinatore coinvolto nella produzione del dossier di analisi utilizzato come base documentale di riferimento per garantire una efficace tutela patrimoniale oltre ad un corretto passaggio generazionale familiare ed aziendale.