Sviluppo commerciale
Kleros affianca la struttura commerciale, soprattutto degli utenti istituzionali quali: banche, banche reti, compagnie assicurative, ecc., nelle attività di promozione commerciale dei loro servizi di private banking direttamente nel territorio, tramite l’organizzazione di eventi orientati a presentare ai clienti:
- le possibili soluzioni sulla trasmissione del patrimonio richieste dalle nuove strutture familiari, dall’incremento della vita media, . . . .
- gli strumenti che rispondono all’esigenza di tutelare il patrimonio familiare ed aziendale in un momento economico di crisi come quello odierno
- i servizi professionali volti a supportare l'imprenditore nell'attuare il passaggio generazionale aziendale, . . .
L’attività prevede anche la partecipazione a workshop aziendali volti ad informare e motivare il personale commerciale sui possibili vantaggi e risultati ottenibili applicando l'approccio del consulente patrimoniale orientato alla percezione e soddisfacimento dei bisogni del cliente ed alla conseguente fidelizzazione degli stessi tramite l’utilizzo di soluzioni orientate a proteggere e trasmettere il patrimonio.
Le attività volte allo sviluppo commerciale sono supportate tramite la piattaforma myarp@® con i seguenti strumenti di analisi
- Gestione Eventi
Strumento a supporto della rete commerciale nella gestione degli eventi sul territorio.
- Selfie myarp@®:
Lo strumento consente di determinare in tempo reale la posizione di rischio patrimoniale tramite una rilevazione sintetica e generica di alcune informazioni sulla composizione della famiglia e sulla posizione delle varie componenti patrimoniali evidenziando sia le criticità sia le linee guida delle possibili soluzioni da intraprendere.
- Ereditometro:
Lo strumento consente di simulare la posizione di rischio patrimoniale in funzione di scenari di possibili variazioni normative.
Lo svolgimento di un efficace ed efficente sviluppo commerciale richiede la pianificazione di un’adeguata attività formativa specifica sia sui temi trattati sia sull’utilizzo della piattaforma myarp@®.
Si rimanda alla specifica sezione per un approfondimento dettagliato sulle specifiche tematiche trattate nei vari moduli formativi formativi.