Biometria Patrimoniale
Il termine biometria (dalle parole greche bìos = "vita" e métron = "conteggio" o "misura") è la disciplina che studia le grandezze biofisiche allo scopo di identificare i meccanismi di funzionamento, di misurare il valore e di indurre un comportamento desiderato in specifici sistemi tecnologici.
Le dimensioni del cranio e la conformazione dell'apparato scheletrico, in termini di proporzione fra le sue componenti, sono fra le prime variabili studiate nella storia della biometria; la nostra esperienza ci ha fatto capire che le stesse logiche e gli stessi processi della scienza biometrica possono essere applicati anche nell’ambito dell’analisi e della progettazione patrimoniale.
La Biometria Patrimoniale di Kleros intercetta le criticità patrimoniali in maniera semaforica. Rosso, verde e giallo sono i tre colori che serviranno ad indicare le aree di rischio sulle quali poter intervenire. É semplice comprendere che il “rosso” indica “aree” di rischio rispetto alle quali occorre intervenire per tempo al fine di trasformarle in “verdi”, mentre il giallo indica quelle situazioni per le quali è necessaria una valutazione specifica.
Il servizio è riservato a tutti gli iscritti alla Kleros Community e agli aderenti al progetto Kleros Point.
Lo studio sulla Biometria Patrimoniale può essere applicato sia alla famiglia che all'azienda:
-
Biometria Patrimoniale Familiare
L'analisi riguarda tutte le componenti relative a famiglia, premorienza, invalidità, longevità e patrimonio
-
Biometria Patrimoniale Aziendale
L'analisi permette di individuare le criticità legate alle caratteristiche statutarie. giuridiche, societarie e normative delle varie tipologie aziendali e societarie.